Sbiancamento 2018-01-24T10:50:34+00:00

Sbiancamento

L’intervento di sbiancamento professionale è l’unico in grado di coniugare sicurezza e risultato, permettendo di ottenere un sorriso più luminoso.
Questa procedura sfrutta l’azione di agenti sbiancanti chimici ad alta concentrazione, che verranno potenziati da fonti esterne favorendone l’azione in profondità. Il mezzo sbiancante più diffuso è costituito da un gel a base di perossido di idrogeno che ha la capacità di liberare molecole di ossigeno quando viene esposto a fonti luminose. L’ossigeno penetra nella struttura del dente, innescando reazioni di ossido-riduzione che scompongono le molecole costituenti le pigmentazioni, in composti più piccoli, incolore e facilmente eliminabili.
Prima di eseguire lo sbiancamento il paziente dovrà intraprendere, una seduta di igiene e un regime alimentare pre e post trattamento, definito insieme all’igienista dentale specializzato, in modo tale da non compromettere il risultato finale.
Presso il nostro centro, operatori specializzati sceglieranno il tipo di trattamento più adatto al caso specifico, per garantire un risultato ottimale. È possibile ricorrere a diverse tipologie di sbiancamento tra cui:

  • Professionale (a led o LASER)
  • Domiciliare
  • Combinato (professionale + domiciliare)
CASI CLINICI

SBIANCAMENTO PROFESSIONALE

Per sbiancamento professionale si intende il trattamento eseguito dall’operatore specializzato in una seduta professionale di circa 2 ore. Tale trattamento prevede l’applicazione di un gel a base di perossido d’idrogeno ad alte concentrazioni, il cui potere sbiancante è attivato da sorgenti luminose.
Presso la nostra struttura le nuove tecnologie impiegate per questo trattamento, quali, laser a diodi e lampada a luce LED, garantiranno il raggiungimento di un risultato ottimale.

SBIANCAMENTO DOMICILIARE

Lo sbiancamento domiciliare prevede l’utilizzo di speciali mascherine costruite su misura. Tali mascherine dispongono di serbatoi, che hanno il compito di contenere l’agente sbiancante.
Il paziente, prima di indossarle, dovrà riempire i serbatoi e successivamente posizionarle sulle superfici dentali. Grazie all’accuratezza nella costruzione dei dispositivi, questi si adatteranno perfettamente alle superfici dentali, senza causare alcun tipo di disturbo al paziente.
La durata del trattamento è di circa 1 settimana, ma le tempistiche possono variare a seconda del caso specifico.

SBIANCAMENTO COMBINATO

Lo sbiancamento combinato prevede una prima seduta di sbiancamento professionale e un programma di mantenimento con sbiancamento domiciliare.
Questo tipo di trattamento è particolarmente indicato per i pazienti con discromie gravi, non risolvibili con l’utilizzo di un’unica tecnica.

Per il mantenimento di un risultato duraturo nel tempo, sarà necessario un programma di sedute e controlli professionali cadenziati, nonché una scrupolosa igiene orale domiciliare. Ciò permette di stabilizzare il risultato ottenuto e di evitare recidive cromatiche a breve termine.

Chiedici qualsiasi informazione

Clicca sul pulsante e compila il piccolo form.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
COMPILA IL FORM
error: Content is protected !!