Gnatologia Milano 2018-06-19T16:56:49+00:00

Gnatologia Milano

Gnatologia Milano

Il nostro studio dentistico Milano è specializzato in varie specializzazioni tra cui la branca dell’ortopedia che cura l’apparato masticatorio.

Siamo a vostra disposizione presso il nostro studio di Gnatologia Milano e siamo specializzati nella cura, sotto tutti gli aspetti anatomico-funzionali, dell’apparato masticatorio.

Il nostro studio dentistico a Milano ha come obiettivo principale di  individuare il corretto rapporto cranio-mandibolare, il suo mantenimento e/o il suo ripristino in equilibrio con l’attività funzionale e muscolare.

Esiste una stretta relazione tra il corretto contatto tra le due arcate dentali, e il nostro studio di Gnatologia Milano, studia da anni le cure dei muscoli mandibolari e le ossa cranio-mandibolari.

La gnatologia si occupa proprio di studiare e ripristinare il corretto equilibrio tra questi distretti risolvendo la sintomatologia che ne deriva.

Gnatologia Milano

COS’È LA GNATOLOGIA

Fisiologicamente il movimento della mandibola avviene in maniera libera, senza andare così ad affaticare le strutture ad essa connesse. Nei casi di malocclusione e/o di disturbi dell’articolazione temporo-mandibolare e/o dei muscoli masticatori, questo movimento non è più libero, con frequenti sintomi quali: dolori al distretto facciale e odontogeni, dolori trigeminali, cefalee, cervicalgie, vertigini, disturbi alla fonazione, all’udito, fino a generare disequilibri alla postura.

Una visita gnatologica Milano può mettere in luce la presenza di malocclusioni, disordini dell’articolazione temporo-mandibolare (DTM) o disordini cranio-cervico-mandibolari (DCCM). I test e gli esami strumentali a disposizione dei clinici specialisti, sono molteplici (RX, TAC 3D, risonanza magnetica, kinesiografia mandibolare, elettromiografia di superficie, test kinesiologici…).

Dopo un’accurata anamnesi e diagnosi, la terapia utilizzata in gnatologia Milano è costituita da dispositivi in resina che consentono di condurre l’articolazione nella posizione terapeutica specifica, oltre a ripristinare l’equilibrio muscolare attraverso la posizione di miocentrica.

Tali dispositivi sono conosciuti con il nome generico di “BITE” e richiedono sempre un confezionamento basato sul caso specifico, oltre che a controlli cadenziati.

Presso il nostro centro di gnatologia Milano, è possibile eseguire una corretta diagnosi, grazie a clinici specializzati e all’ausilio di tecnologia avanzate che consentono di eseguire esami specifici in loco.

Gnatologia Milano

Clicca sul pulsante e compila il piccolo form.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
COMPILA IL FORM
error: Content is protected !!