Dr Gaetano de Nicolo 2018-10-18T18:23:03+00:00

Team

DR. GAETANO DE NICOLO

Odontoiatra Posturologo
Ortodontista Gnatologo

Il Dr Gaetano de Nicolo, inizia il proprio percorso nell’ambito del dentale, diplomandosi presso la scuola secondaria superiore per Odontotecnici di Milano.

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentale a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano, dove dal 1999 al 2004, ha seguito come tutor universitario gli studenti del V anno nel loro tirocinio clinico pratico.

Dopo la laurea in Odontoiatria ha conseguito diversi altri titoli e specializzazioni:

  • Specializzato con Lode in Ortognatodonzia, presso l’Università G. D’Annunzio di Chieti-Pescara;
  • Master di specializzazione in Ortodonzia dell’età evolutiva presso l’Università degli studi di Parma, diplomandosi con Lode;
  • Master di specializzazione in Scienze Osteopatiche e Posturologiche presso l’Università degli Studi di Chieti-Pescara, diplomandosi con Lode;
  • Master in Damon – System;
  • Corso universitario di perfezionamento in “Innovazioni tecnologiche e aspetti interdisciplinari in Ortognatodonzia”, presso l’Università degli Studi di Milano.

Assiduo frequentatore di corsi, convegni e congressi con i più importanti relatori italiani ed esteri nell’ambito dell’odontoiatria, dell’ortodonzia, della gnatologia e della posturologia clinica.

Dal 1999 si appassiona e studia la posturologia applicandola nella propria clinica quotidiana, odontoiatrica e ortodontica, sia nel bambino sia nell’adulto.

Relatore a corsi e convegni in ambito di odontoiatria, ortodonzia, gnatologia e posturologia.

Coautore del libro “Dall’otoneurologia alla posturologia statica e dinamica” ed. Interlinea.

Autore e coautore di pubblicazioni scientifiche su riviste di settore in ambito ortodontico e posturologico.

È socio ordinario delle seguenti società scientifiche:
SIDO (Società Italiana di Ortodonzia)
SIOB (Società Italiana di Ortodonzia Bioprogressiva)
SICOI (Società Italiana di Chirurgia Orale e Implantologia)

Fondatore nel 1995 del progetto clinico, culturale e scientifico che ha realizzato il centro Omniadent Odontoiatria e Ortodonzia Bioprogressiva, ove tutt’ora è direttore sanitario, scientifico e clinico del centro.

error: Content is protected !!